Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

venerdì 14 novembre 2008

Eluana Englaro: la Cassazione ha deciso



La Corte di Cassazione ha emesso ieri la sentenza che consente di interrompere l'alimentazione artificiale di Eluana.
Sono anni che va avanti questa storia, un calvario che Eluana vive senza esserne cosciente ma che è un dramma per la sua famiglia.
Questa vicenda mi ha colpito molto fin dall'inizio, probabilmente anche per il fatto che Eluana assomiglia tantissimo ad una ragazza che conosco.
Qualcuno afferma che si tratta di una sentenza sbagliata, ma io so cosa vorrei per me se fossi al posto di Eluana e la considero una sentenza giusta.
Penso anzi che sarebbe opportuno che al raggiungimento della maggiore età venisse chiesto ad ognuno di fare in anticipo una scelta per casi del genere, come dovrebbe succedere per la decisione sulla donazione degli organi.
Mi auguro in ogni caso che adesso si spengano i riflettori puntati su Eluana e che venga rispettata la privacy della famiglia

Nessun commento: