Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

mercoledì 1 aprile 2009

Una storia di cani randagi
















Settembre 2005, sono in ferie in Sicilia con una coppia di amici.










Gli uomini sono andati in paese, io e la mia amica stiamo andando a piedi alla spiaggia portandoci spiaggine e ombrellone quando d'improvviso ci accorgiamo che due cani neri ci stanno seguendo, uno è abbastanza grande e l'altro un pò più basso e tozzo.





Siamo preoccupate perchè in giro non c'è nessuno e io dico alla mia amica "Stiamo attente, se si avvicinano troppo proviamo a spaventarli con il bastone dell'ombrellone"
Arriviamo alla spiaggia sempre con i cani dietro ma si tengono a distanza e ci tranquilizziamo. Sistemato l'ombrellone, le stuoie e le spiaggine andiamo a farci il bagno.





Quando torniamo a riva..... sorpresa....... i cani si sono accomodati sotto all'ombrellone!
Ci accorgiamo che non sono per niente pericolosi, anzi per niente pericolose perchè vediamo che sono due femmine.
Parlando con i vicini veniemo a sapere che sono due randagi che il proprietario di una villa della zona ha lasciate entrare nel suo cortile sperando che possano fare la guardia, però quando al mattino lui apre il cancello per andare al lavoro loro scappano.
Un giorno dopo l'altro diventano sempre più "nostre", le rifocilliamo con scatolette giganti di cibo per cani, ci rassegnamo anche a dividere con loro l'ombra del nostro ombrellone e dobbiamo anche pulire quando sporcano sulla strada davanti a casa nostra.
Quella più grande diventa talmente appiccicosa che non posso neppure più fare il bagno tranquilla perchè se mi vede al largo deve raggiungermi per "salvarmi".
Quando andiamo in paese in macchina fanno scene strazianti, ci rincorrono a grande velocità e se qualcuno ha visto quelle scene avrà pensato che le stavamo abbandonando.




Al mattino appena alzati andiamo sulterrazzo per guardare in strada se le vediamo, non hanno nessun nome e le chiamiamo affettuosamente "le ragazze".
E' stato duro separarcene quando è finita la nostra settimana di ferie, però eravamo convinti che le avremmo ritrovate la volta successiva nel cortile del vicino.




Purtroppo non è andata così, abbiamo saputo che sono sparite dopo poco tempo ed ho sperato che qualcuno se le fosse portate a casa ma so benissimo che nella realtà il lieto fine nelle storie di animali randagi è molto raro.




....e se anche loro adesso facessero parte di un "branco"?




Nessun commento: