Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

venerdì 4 dicembre 2009

Collezionismo: vecchi telefoni a rotella

I telefoni di una volta conservano nel tempo un fascino immutato, fanno tornare alla memoria vecchie immagini, un ricordo che appartiene a storie ascoltate nell'infanzia oppure a scene viste in un vecchio film in bianco e nero.

Molti pensano che non siano più utilizzabili ma non è così, certo ci vuole un pò di pazienza nel comporre i numeri ma una volta iniziata una conversazione tenendo in mano una pesante cornetta in bachelite la telefonata acquista subito una maggiore importanza, proprio perchè non è una delle solite conversazioni fatte con il cellulare o con il cordles.

Si ha l'impressione di entrare in un'atmosfera d'altri tempi.

Anche se non si ha tempo per usarlo e si tiene solo a scopo di "arredamento" il suo fascino riesce a dare alla casa un'aria di "vintage" , quel qualcosa in più che colpisce subito l'immaginario di chi lo osserva.

Io in casa ne ho uno a muro simile a quello della foto e lo uso soprattutto per le telefonate in arrivo.

Negli ultimi anni ne ho acquistati alcuni, sia da muro che da tavolo, ne ho anche alcuni più recenti decorati con la tecnica del decoupage pittorico. Ora ho deciso di venderne alcuni.

Quello della foto puoi trovarlo cliccando su questo link http://www.prezzishock.it/972369,auction_id,auction_details

Altri telefoni decorati con la tecnica del decoupage
http://www.prezzishock.it/shop.php?parent_id=3168&user_id=112336

Nessun commento: