Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

martedì 12 gennaio 2010

Misshobby.com un nuovo sito di vendite on line tutto al femminile





Misshobby.com
The artisian e-marketplace for handmade things



The first ebay to buy and sell your handmade and artigian product: Beajeux Jewelry, Candles, Ceramics and Pottery, Clothing, Vintage, Accessories, Bags and Purses, Art, Pets, Dolls and Miniatures, Books and Zine



Misshobby.com è un portale di e-commerce che permette di vendere e comprare online oggetti fatti a mano in diverse lingue e nazioni.


Si tratta di oggetti fatti a mano, i cosiddetti “passatempi” grazie ai quali noi “femminucce” riusciamo a costruirci un nostro spazio per staccare dalla quotidianità del lavoro e degli impegni familiari.



Il sito ha una versione in italiano ed una in inglese, prossimamente saranno effettuate delle migliorie


Stanno implementando una nuova funzione che permetterà in tutte le lingue del portale di poter inserire l'oggetto con la descrizione nella propria lingue e in più in modo opzionale per chi vuole, un secondo campo in inglese per accontentare chi vuole vendere su tutti i paesi



Si spazia in tantissimi generi, tutti esclusivamente prodotti personalmente dalle inserzioniste.
Queste sono le categorie degli oggetti in vendita :



Categorie


Accessori
Arte
Borse e portamonete
Bagno e Bellezza
Libri e Biglietti
Candele
Ceramiche
Bambini
Vestiti
Uncinetto
Bambole e miniature
Tutto il resto
Arredamento
Vetro
Festività
Cose per la casa
Gioielli
Maglieria
Musica
Ricamo
Carte
Schemi/Cartamodelli
Animali
Piante e Alimenti commestibili
Giocattoli
Vintage
Matrimonio
Lavori in legno
Ogni categoria ha delle sottocategorie, ad esempio la categoria CERAMICA che è quella che utilizzo principalmente, ha queste sottocategorie:
Ceramiche
Ciotole
Sottopiatti
Tazze
Decorazioni-Ornamenti
Soprammobili
Barattoli
Gioielli
Oggetti per la cucina
Miniature
Vasi per le piante
Piatti
Recipienti
Sculture
Ciotole da portata
Portasapone
Accessori
Teiere
Piastrelle
Vasi



E’ una specie di E-bay, ma gli oggetto non sono all’asta, si guardano, si contatta l’acquirente via mail per eventuali chiarimenti ed ulteriori informazioni e poi si effettua l’acquisto.
Per l’acquirente non ci sono spese aggiuntive, ad eccezione delle spese di spedizione che sono evidenziate chiaramente.
Le venditrici dovranno corrispondere un corrispettivo in percentuale alla conclusione della transazione.



Corrispettivo economico per l’erogazione dei Servizi e modalità di pagamento



Venditore Singolo e il Negozio, per poter usufruire dei Servizi, dovranno corrispondere al portale un compenso economico così disciplinato:
a) Il Singolo Venditore corrisponderà al Fornitore il 5% sull’ammontare del prezzo pagato dall’Acquirente per l’acquisto di ogni singolo bene messo in vendita dal Venditore medesimo sul Portale Misshobby (di seguito “Costo ti Transazione”). Il Costo di Transazione non sarà calcolato sulle spese di spedizione, che saranno totalmente a carico del Singolo Venditore e il Fornitore non dovrà nulla al Singolo Venditore per il pagamento delle suddette. Alla fine di ogni mese, il Singolo Venditore, tramite il pannello di controllo dei pagamenti presente nel proprio profilo, dovrà effettuare il pagamento di quanto dovuto al Fornitore, cliccando sul pulsante apposito. Tramite, tale operazione, saranno scalati dal conto PayPal del Singolo Venditore gli importi dovuti al Fornitore, così come sopra disciplinato.

b) Il Negozio corrisponderà al Fornitore un canone fisso di 9,99 al mese (di seguito “Canone”) per l’erogazione del servizio. Con il pagamento del canone fisso, il Negozio, non dovrà corrispondere al Fornitore alcun Costo di Transazione in caso di acquisto dei beni messi in vendita dal medesimo che siano stati acquistati dagli Acquirenti. Ad inizio di ogni mese, l’importo del Canone, sarà scalato automaticamente dal conto PayPal del Negozio e versato nel conto del Fornitore. Le spese di spedizioni, anche in questo caso, rimangono totalmente a carico del Negozio e il Fornitore non dovrà nulla per il pagamento delle suddette.



In questo periodo di inizio di attività del sito è in atto una promozione, chi si registra ed apre il negozio inserendo più di trenta oggetto avrà il negozio “GRATIS A VITA”
Chi fosse interessata può contattare il sito per chiedere ulteriori delucidazioni.
Il sito è registrato anche su facebook ed in questo momento ha più di 700 fan
Se qualcuna delle navigatrici che leggeranno questo post ha velleità creative può approfittarne e passare la parola alle amiche, come si dice………tentar non nuoce

Nessun commento: