Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

lunedì 15 novembre 2010

In Egitto: turisti per caso????


Lei sembra perfettamente a suo agio mentre percorre a dorso di cavallo la poca distanza che la separa dalle Piramidi di Giza, al Cairo.
Pantaloni in pesante cotone azzurro chiaro, maglia bianca aderente con le maniche lunghe con sovrapposta una camicetta fantasia in tessuto leggero e dai colori molto tenui alla quale ha risvoltato le maniche, scarpe bicolore estive, grandi occhiali da sole scuri e la testa coperta dal hijab (velo islamico)

Lui invece indossa un completo blu scuro, si è liberato della giacca e l'ha ripiegata sulla sella, camicia immacolata della quale ha aperto solo il primo bottone del colletto, scarpe scure con la suola in cuoio, occhiali da vista con lenti chiare e cravatta....NON SEMBRA TANTO A SUO AGIO!!!!!

La cravatta è considerata un simbolo di eleganza, Carlo Castellaneta la descrive così: ''un momento di luce e una pausa di estro nella grigia operazione quotidiana del vestirsi''.

Ma per andare a visitare le Piramidi a cavallo, caro giovanotto, non sarebbe stata più adatta una mise un pochino più casual e magari anche un cappello alla Indiana Jones per affrontare il sole del deserto egiziano?



(foto scattata al Cairo il 14 ottobre 2010)

un saluto da Marta



Le ceramiche di Marta puoi trovarle QUI

Nessun commento: