Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

martedì 7 giugno 2011

quelli che collezionano......vecchi segnalibri




Ho letto recentemente che Amazon, il più grande venditore di libri a livello mondiale, il 19 maggio di quest'anno ha annunciato l'incredibile sorpasso: la vendita di libri in formato elettronico (ebook)ha superato la vendita di quelli cartacei con il rapporto di 105 a 100. INCREDIBILE ma vero!!!!
Io possiedo il lettore di ebook, ma sinceramente non l'ho ancora usato, mi mette un pò di malinconia il pensiero di non poter più sfogliare le pagine, di non poter più sottolineare con la matita le frasi che mi colpiscono e che voglio poter ritrovare con facilità.
Ancora non riesco a "modernizzarmi", chissà se prima o poi lascerò da parte i vecchi libri per sostituirli con i moderni e-book, ho sinceramente qualche dubbio!!!

Intanto sono andata a rispolverare dei vecchi segnalibri che avevo in un cassetto. Io non li ho mai collezionati, ho letto che raccogliere segnalibri è un hobby molto diffuso in Francia, in Spagna e in Germania, molto meno in Italia. Da noi ci sono molti appassionati soprattutto di segnalibri di epoche passate





Segnalibri:

Martini
La préservatrice la plus ancienne compagnie d'assurances contre les accidents
Libreria S. Lattes & C Torino
Renato Gissi libreria Torino
Padre Semeria
Appia etichette in rilievo Torino
Sigarette Edelweiss - Tre Stelle
Sigarette Gitanes - Balto
Sigarette Due Palme - Macedonia Oro
Sigarette Stop - Eva





I segnalibri delle foto potete trovarli

QUI


un saluto da Marta
Le ceramiche, il decoupage ed il collezionismo di Marta puoi trovarli QUI

Nessun commento: