Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

mercoledì 20 marzo 2013

Milano Sanremo 2013 classicissima di primavera ………con la neve


Di questa corsa ciclistica ho ricordi che mi portano molto lontano nel tempo, fiumi di persone ai bordi dell’Aurelia a Vado Ligure ed io che non capivo il motivo di tanto entusiasmo.
A distanza di tanti anni quell’entusiasmo in parte l’ho assorbito, forse perché ora so cosa significa pedalare e faticare per raggiungere una meta.
La Milano Sanremo di quest’anno non la dimenticherò facilmente, la classicissima di primavera sotto una  pioggia mista a neve la potevo immaginare se fossi stata sul Turchino, non certo a Celle Ligure!
Li aspettavo in cima al pendio tra Celle ed Albisola con pioggia, vento, mani e piedi gelati. Conoscendomi so che sarei rimasta lì sulla strada in ogni caso ma ho avuto la fortuna di trovare persone gentili che mi hanno fatto salire sulla loro auto e sono stata al riparo almeno fino a quando non sono arrivate le auto che precedono i ciclisti. 
Erano molto in ritardo sull’orario previsto perché la corsa l’avevano interrotta ad Ovada (Alessandria) a causa della neve e riprendeva da Cogoleto, dove erano arrivati con gli autobus.
Ero intenzionata a scattare qualche fotografia ma temevo di non farcela, infreddolita al punto di non riuscire a tenere ferme le mani, invece quando sono arrivati ho visto solo loro ed ho dimenticato il freddo.
Tanti si sono ritirati, concludere questa gara è stata davvero un’impresa eccezionale
ORDINE D’ARRIVO
1. Ciolek
2. Sagan
3. Cancellara

Ecco le mie fotografie, le ho inserite anche in un video pubblicato su Youtube
l'attesa




niente traffico, solo il rumore del mare e della pioggia.....aspettando che arrivino i corridori.....


chissà come si vede da lassù!







eccoli.........finalmente!!!!!!



i sei che erano in testa


il gruppo.... nel mio video su Youtube....





Nessun commento: