Ciao, mi chiamo Marta. Per hobby dipingo la ceramica e decoro oggetti con la tecnica del decoupage. Nel mio blog si parla quindi di ceramica e di decoupage ma anche di libri, cinema, musica e.....di molto altro

sabato 2 marzo 2013

ricordando un amico


FORTUNALE

Domani e domani e domani
per un giorno ancora saremo qui a contare.
Senza direzione, via oscura, gli iniziati sanno...
Anche la musica piange, pure perviene ad un canto
virile, quasi un consiglio.
Il mio essere libero dalle catene
dell'oggi, ieri, domani
è tutto mano, timone, prua.

Così tangibili silos del porto così lontano
l'io, occhi, denti  stretti non può entrare
le mura hanno bastioni d'acqua.

La mia essenza imperturbabile dirige verso l'alto mare,
un largo giro per entrare,
ora l'essere è timone, elica,
il battito cupo del motore
tamburo e cuore.

Timone tutto sotto volgo la prua al porto
sopra me i gabbiani signori del vento
mi scortano,    ci lasciamo alle spalle
i dubbi di oggi

Enrico Gaibazzi

scortato dai gabbiani.....ora sei in un porto sicuro



Nessun commento: